ELETTROSTIMOLAZIONE, LASER E TERAPIA AD ULTRASUONI

Trattamenti elettromedicali: siamo in grado di operare con elettroterapia, laser e ultrasuoni per risolvere nel meno tempo possibile le lesioni muscolo scheletriche dei nostri pazienti.

L’ elettrostimolazione non solo combatte l’atrofia muscolare ma a differenti potenze è in grado di far riassorbire edemi e gonfiori che possono verificarsi nell’immediato postoperatorio. Sempre in questo delicato momento della convalescenza ha un ruolo di tutto rispetto nel limitare il dolore e l’infiammazione, accelerando in modo evidente la guarigione. È normalmente accettata molto bene dai pazienti che sentono come un benefico massaggio!

La terapia ad ultrasuoni ha importanti effetti sulla guarigione dei tessuti, soprattutto quando una scorretta cicatrizzazione può causare perdita di mobilità!

Elettrostimolazione e terapia ad ultrasuoni possono inoltre veicolare principi attivi farmacologici in profondità, senza ricorrere ad aghi e siringhe!

Il laser è una delle ultime frontiere della fisioterapia strumentale, imprime una notevole velocità ai processi di guarigione dei tessuti, tutto senza effetti collaterali! È molto utile nel limitare l’infiammazione anche articolare, causa dei dolori artrosici.