La displasia dell’anca è una patologia che colpisce molte razze di cani ed è fortemente invalidante per il paziente e desolante per il proprietario. Quest’ultimo infatti vede il suo giovane cane perdere la voglia di correre e il piacere di giocare per via del dolore.
Il nuoto in acqua calda permette, senza affaticare le cartilagini, lo sviluppo di una solida muscolatura che stabilizza l’articolazione e favorisce una crescita ossea ottimale. In poche parole i muscoli plasmano lo scheletro in via di formazione!
Già a 4 mesi il vostro cucciolo ha una previsione di displasia? Non arrendetevi, il lavoro qualificato in acqua può invertire questa tendenza e far sì che a un anno il vostro cane sia radiograficamente ma soprattutto clinicamente sano! Dategli una possibilità!
Per quei pazienti che a causa di questa patologia devono essere sottoposti alla chirurgia, qualunque intervento si decida per loro, la difficile fase del recupero post operatorio non può essere affidata al caso.
Solo l’idroterapia con personale qualificato può far superare al paziente questa delicata fase senza rischi e restituirlo in breve all’attività di tutti i giorni in piena forma!