LA PISCINA

18 metri cubi d’acqua calda per il divertimento ed il potenziamento
muscolare dei nostri amici cani!

 Il meglio per l’allenamento del cane atleta e per facilitare lo sviluppo armonico del cucciolo.

LA PISCINA E LA DISPLASIA DELL’ANCA

La displasia dell’anca è una patologia che colpisce molte razze di cani ed è fortemente invalidante per il paziente e desolante per il proprietario. Quest’ultimo infatti vede il suo giovane cane perdere la voglia di correre e il piacere di giocare per via del dolore.

Il nuoto in acqua calda permette, senza affaticare le cartilagini, lo sviluppo di una solida muscolatura che stabilizza l’articolazione e favorisce una crescita ossea ottimale. In poche parole i muscoli plasmano lo scheletro in via di formazione!

Già a 4 mesi il vostro cucciolo ha una previsione di displasia? Non arrendetevi, il lavoro qualificato in acqua può invertire questa tendenza e far sì che a un anno il vostro cane sia radiograficamente ma soprattutto clinicamente sano! Dategli una possibilità!

Per quei pazienti che a causa di questa patologia devono essere sottoposti alla chirurgia, qualunque intervento si decida per loro, la difficile fase del recupero post operatorio non può essere affidata al caso.

Solo l’idroterapia con personale qualificato può far superare al paziente questa delicata fase senza rischi e restituirlo in breve all’attività di tutti i giorni in piena forma!

Per il benessere del cane anziano, per limitare i dolori inevitabili dell’età che avanza, per ridargli un po’ di mobilità articolare, di flessibilità o semplicemente per mantenerlo in forma: non c’è niente di meglio di una nuotata sotto l’occhio esperto di un medico veterinario!

Basteranno poche sedute per dimenticarsi i farmaci antinfiammatori, il cane non ne avrà più bisogno, il movimento è vita! E lui vi ringrazierà!

IL TAPIS ROULANT IN ACQUA

Permette un movimento più tranquillo e controllato rispetto al nuoto libero ed è facile da accettare anche per quei pazienti che non hanno proprio la vocazione del bagnino! Non ci sono scuse, lo fanno anche i gatti!

Il tapis roulant in acqua è l’alleato migliore nel recupero dei pazienti con problemi neurologici. La pressione dell’acqua fornisce uno stimolo importantissimo e sostiene il peso del corpo permettendo anche al soggetto più debole di fare esercizio e potenziare la muscolatura!

Che dire dell’idromassaggio? Un vero toccasana!

 

E dopo la nuotata…Un efficiente reparto di asciugatura è a disposizione dei proprietari! E del buon riposo 😉