Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università Statale di Milano nell’anno 2007.

Assistente del Prof Millis (Università di Medicina Veterinaria del Tennessee) al primo corso di fisioterapia veterinaria SCIVAC.

Certificazione CCRP (Certificate Canine Rehabilitation Practitioner) ottenuta presso l’Università di Medicina Veterinaria del Tennessee, con sede a Knoxville, USA nel 2012.

Diploma di Osteopatia Veterinaria del 2011 rilasciato dall’Università di Medicina Veterinaria di Nantes, in Francia, ottenuto dopo un corso della durata di 3 anni (aperto solo a medici veterinari) presso loro sede. (Esame teorico-pratico e tesi finale)

Docente presso la stessa Università di Medicina Veterinaria di Nantes in Francia per il corso di Osteopatia Veterinaria nel 2012.

Notevole esperienza nel campo della fisioterapia applicata ai piccoli animali.

Regolari trattamenti osteopatici su bovine da reddito nell’industria di produzione del Parmigiano Reggiano e su vacche da concorso (esposizioni morfologiche) per trattare zoppie, problemi di fertilità e gestione del pre e post parto.

Docente in numerosi corsi sulla preparazione fisica del cane atleta (agonista a livello nazionale e internazionale in diverse discipline cinofile).

Studi propri sull’alimentazione del cane e del cane atleta in particolare, con cibo crudo (dieta Barf).

Pratica quotidiana nel trattamento di diverse patologie (patologie neurologiche, zoppie e altre patologie viscerali) utilizzando l’osteopatia. Numerose specie animale trattate in osteopatia: cani, gatti, cavalli, bovini, volatili e rettili.

Direttore sanitario della Casa di Cura Veterinaria “Quattrozampe alle terme” di Fidenza, per la fisioterapia e la riabilitazione dei piccoli animali dal 2009.

Dott.ssa Elena Villa, Medico Veterinario. Pos. Ord. 994/PR